Progettare giardini: cosa c’è dietro al nostro lavoro

Il nostro lavoro nasce con l’idea di trasformare l’area esterna all’abitazione in una naturale e armoniosa estensione della casa.

Ogni giardino ha un proprio tema, che deve rispecchiare i gusti e i desideri del cliente, ma allo stesso tempo deve tener conto degli spazi, della funzionalità, delle esigenze delle varie specie arboree e arbustive che si vogliono inserire, dell’irrigazione, del clima, del budget a disposizione e cosa molto importante bisogna cercare di ridurre al minimo la manutenzione.

Il compito di noi progettisti è proprio quello di valutare al meglio ognuno di questi aspetti e riuscire a combinarli insieme creando un giardino bilanciato funzionale ed armonico. Una volta fatto il progetto su carta, affidiamo poi ai nostri tecnici e ai nostri giardinieri il compito di trasferire sul campo le nostre e le vostre idee.

Realizzare un giardino richiede quindi lavoro di squadra, e nel nostro team tutte le figure coinvolte a partire dai progettisti ai tecnici, giardinieri e responsabili dell’irrigazione, restano costantemente aggiornati sulle novità del nostro settore seguendo periodicamente corsi di formazione in modo da garantire ai nostri clienti la maggior serietà e competenza possibile.